Sentiero degli Ulivi

ADOTTA un SENTIERO

CLUB ALPINO ITALIANO Sez ione di Spoleto

Oggetto: Attività di manutenzione sentieri. Nuova iniziativa.

“ADOTTA UN SENTIERO”

L’obiettivo di individuare, per ogni sentiero, o parte di esso, un gruppo di volontari disposti a verificare, almeno due volte l’anno (primavera e autunno) la percorribilità controllandone lo stato di efficienza, la segnaletica verticale e orizzontale, le infrastrutture che lo caratterizzano, effettuando eventuali interventi di sola manutenzione ordinaria e, segnalando quelli di straordinaria manutenzione.

Considerato   che   la   nostra   Sezione   gestisce   31   sentieri,   ciascuno   aventi   caratteristiche morfologiche, di lunghezza e altimetria diversificate, ogni volontario potrà scegliere quello quello che più si adatta alle proprie capacità. Ogni gruppo dovrà essere costituito da almeno due soci. Confidiamo nella disponibilità di ogni Socio/Socia per far nascere e sviluppare questa importante iniziativa.

Per aderire all’iniziativa si dovrà compilare l'allegato modulo consegnandolo direttamente in Sezione ai Soci:

TORDONI FELICE     328 7154314    felice.tordoni@gmail.com

BELTRAMMI LUIGI  340 0896017    luigibeltrammi@libero.it

che potranno fornirvi ogni utile informazione e/o chiarimento, oppure inviandolo alla casella di posta elettronica: redazione@caispoleto.it

N.B.)  Nel  compilare  il  modulo  di  adesione può essere, per  il  momento, omesso  il  campo relativo alla indicazione del sentiero.

Confidando in una significativa risposta all'iniziativa mi è gradito inviarvi i miei più cari saluti.

Guido Luna

“All’escursionista è idealmente affidata la memoria storica di un patrimonio plasmato dalla fatica, dal sacrificio, dalla caparbia determinazione degli uomini della montagna.

All’escursionista, più  che ad ogni altro  frequentatore della montagna  è demandata  la  conservazione di questo ingente capitale culturale.”

Annibale Salsa – Past President generale del C.A.I.

Modulo adotta un sentiero Regolamento Modulo segnalazioni percorribilità sentieri

Elenco Sentieri
Elenco sentieri adottati