BEFANA

Trevi 2019

Anche quest’anno si è svolta con un notevole successo di pubblico e gradimento la “discesa della Befana ” dalla Torre Civica di Trevi, spettacolo organizzato dal Comune di Trevi e dalla  Pro Loco Trevi all’interno dell’evento “Natale a Trevi 2018” con la collaborazione del CAI di Spoleto. Grazie alle competenze tecniche dei volontari del Gruppo Speleologico del CAI la Vecchina è scesa in tutta sicurezza tramite teleferica dalla torre civica del comune, alta 30 metri, sulla sottostante piazza Mazzini, dove ad accoglierla c’era una folla festante di bambini e curiosi. Durante la discesa la Befana, anche lei esperta speleologa, ha lanciato caramelle e dolcetti per la gioia dei più piccoli.

La manifestazione è stata completata dalla risalita della torre su corda di “Babbo Natale” e dalla discesa, sempre su corda, di due “folletti”, anche loro dispensatori di dolcetti.

La discesa della befana è ormai un evento ormai collaudato a Trevi (quest’anno è la quarta edizione), frutto della collaborazione del comune di Trevi con la sezione del Club Alpino Italiano di Spoleto, la quale grazie all’esperienza e capacità tecniche degli speleologi del proprio Gruppo Speleo (tra i quali vari istruttori sezionali formati dalla Scuola Nazionale di Speleologia CAI) hanno permesso in tutta sicurezza la realizzazione dell’evento.