Spoleto

34a SETTIMANA VERDE

CORVARA

Parole........ si potrebbe scrivere all'infinito.... ma alla fine quello che resta sono i fatti vissuti e solo questi destano ricordi, emozioni, sensazioni che si scolpiscono dentro il nostro “io”.

La “macchina” organizzativa che, come sempre efficientissima, crea giorno per giorno le uscite   (ne elenco solo alcune) adatte a tutti, e tutti possono godere e rallegrarsi delle turistiche: Cascate del Pisciadù, Pian dei Menis-Rifugio Scoiattoli, Città dei Sassi, Rifugio Locatelli, delle escursioni: Campolongo-Rifugio Kostener-Corvara, Rifugio Lagazuoi, Passo Falzarego-Forc. Nuvolao, Anello Sassolungo, delle escursioni più impegnative: Corvara-Passo Pordoi, Cima Sassongher, Sentiero Kaiserjager, la Val Travenanzes, la Grande Traversata, per non parlare delle ferrate: Grande e Piccolo Cir, la Tridentina, la Tomasselli.

Ed ecco, come ciliegina sulla torta, l'alpinismo giovanile che ha coinvolto una molteplicità di adolescenti, da quelli in grado poco più di camminare ai ragazzi più grandi e tutti insieme a scoprire le bellezze della natura, dei boschi, dei sentieri che sicuramente lascerà dentro di noi segni importanti.

Il tempo... che dire: fortuna???, certo ma a volte il pensare positivo può anche aiutare a creare determinate condizioni, ed allora ecco che lo splendido sole ha permesso che tutti si beassero delle bellezze che la Val Badia riserva.

L'animazione è un momento distensivo del dopocena e i personaggi che si alternano sono sicuramente la fonte dissetante delle “fatiche” della giornata, ma un plauso scrosciante va alla compagnia teatrale rappresentata da protagonisti che tutto pensano meno che al mondo dello spettacolo, eppure con spirito di sacrificio, vedi i lunghi tempi dedicati alle prove, sono riusciti semplicemente a sbalordire la moltitudine delle persone presenti in sala, che con un continuo applaudire, hanno  esaltato la prova “artistica”.

Purtroppo come una bellissima favola giunge la parola “fine”, invece io dico arrivederci con un calorosissimo abbraccio a tutti i 232 soci partecipanti che con spirito entusiastico hanno permesso che tutto si svolgesse con i crismi del piacere e soprattutto con la consapevolezza che la sicurezza resta la ragione eccelsa per andare in montagna.

GRAZIE A TUTTI

Daniele Trombettoni – Ermanno Ansuini