SCI DI FONDO E CIASPOLE  PESCASSEROLI

16/17 marzo 2013

Ed eccoci al consueto appuntamento con lo sci di fondo ed escursioni con le ciaspole in stretta collaborazione con il Cai sezione di Terni. Ancora una volta il tempo  ci ha accompagnati nella nostra avventura che, donandoci  sprazzi di sole e non, , degnandoci del suo fiocchettare solo al momento del rientro. Due giorni di spensierata vacanza che ha permesso a tutti di godere le forti nevicate fatte fino al giorno precedente e creare, quindi, un paesaggio ricco di un bianco, oserei dire, immacolato. Liberi di gestire ognuno la propria attività ci si è impegnati a fare di tutto, dalle faticate per lo sci di fondo, in quanto molti erano principianti, alle escursioni in ciaspole, al gestire il non fare nulla prendendo un po' di sole sulle sdraio ed infine emozionarsi nell'affrontare una pista, con buona pendenza, a bordo di gommoni, tutti uniti ritornando per un momento “ragazzini irrequieti” ma felici di esserci. Sicuramente il momento meno piacevole rimane sempre quello del rientro, ma il senso di responsabilità ci impone anche questa fase, ed allora ecco che il “buon” Luigi, autista del pullman, ci riporta tutti a casa, con dentro di noi la soddisfazione di aver, ancora una volta, trascorso due giorni in modo conviviale come il CAI sa' fare.

Grazie a tutti.

Daniele Trombettoni