CASTELLUCCIO

27-28 GIUGNO

Sicuramente la presenza della sezione CAI di Spoleto in tutte le manifestazioni espresse, vicine e lontane, c'è. Non da ultimo la XVII Settimana Nazionale dell'Escursionismo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini 2015 ha visto la partecipazione concreta dei nostri soci. Portare gli amici del CAI delle varie sezioni d'Italia ad emozionarsi nel fare il giro ad anello del Monte Bove è certamente una delle tantissime realtà che la nostra sezione si può permettere per far sognare le persone. É chiaro che la giornata stupenda ha dato una grandissima mano, e non da meno gli operatori intervenuti, a far sì che tale manifestazione potesse esprimere quanto di meglio c'è. Sottolineare che i due giorni trascorsi al nostro rifugio fanno stare non solo bene ma riescono ad esprimere una tranquillità tale da voler creare invidia a tante altre località è cosa oramai assodata. La domenica svicolando al traffico cittadino siamo andati, finalmente, al Monte Sibilla il finalmente è dettato dal fatto che varie volte si era affrontato tale sentiero e purtroppo, per avversità di tempo, non era stata raggiunta la meta. Ebbene questa volta sì è successo ma il rinunciare le precedenti volte è sinonimo di grandissimo coraggio ed intelligenza perchè, forse non sembra, ma la montagna insegna. Due giorni splendidi con una grandissima speranza, ripetere no, ma tornare sì. Grazie a tutti i partecipanti e soprattutto ai direttori di escursione... ciao a presto.