CASTELLUCCIO DI NORCIA

Agosto 2014

Un agosto veramente intenso quello passato al nostro amatissimo rifugio di Castelluccio. Sembrerebbe una situazione ripetitiva trascorrere giorni in questa località di Norcia ed è invece semplicemente fantastico vivere momenti nella nostra realtà dei Monti Sibillini. Lasciarsi trasportare dalla ricca sentieristica esistente come le Creste del Redentore, il Monte Sibilla, Sasso Borghese, Monte Porche e tanto ma tanto di più, ti fa vivere emozioni  basta solo esserci. La presenza dei soci adulti nei giorni del 2 e 3 poi del 15,16,17 agosto sottolineano una realtà consolidata nel tempo, ma l'aspetto ancor più determinante è dato nei giorni 9 e 10 con la presenza dell'Alpinismo Giovanile dando e scrivendo nel libro del rifugio il meglio di se stessi. Lo spirito di adattamento che opera in questi ragazzi sta a significare quanto può essere piacevole vivere all'aria aperta e far crescere queste nuove generazioni in un ambiente sano, rappresenta qualcosa di incantevole. Poche parole per farci ricordare quanto di importante abbiamo a nostra disposizione, rifugi e posti, sia d'inverno che d'estate. Grazie a tutti coloro che si adoperano per valorizzare tutto ciò.