ESCURSIONE DI APERTURA

Pompagnano – Monte Acuto

8 marzo 2015

Ebbene sì l'anno escursionistico è partito, ma la certezza è che non si è concluso mai, l'unica cosa che cambia è il calendario con i suoi mesi e giorni, infatti l'attività del CAI sezione di Spoleto non cessa. L'otto marzo, emblema per la donna, ci siamo ritrovati numerosissimi a scambiarci saluti ed abbracci tra coloro che magari era solo qualche giorno che non si incontravano, ma questo è ciò che detta la speciale convivialità esistente in tale organizzazione. I protagonisti? tutti i partecipanti, la giornata? splendida con un sole che ha voluto coronare quanto di impegnativo era stato fatto dagli organizzatori. Sicuramente una nota degna di forte sottolineatura è stata la partecipazione dell'alpinismo giovanile dettata dal correre vivace dei bimbi presenti. E perchè non parlare di realtà che si ha la fortuna di avere sotto casa, come il Monte Acuto, che offre la possibilità di spaziare a 360° gettando lo sguardo sui monti Terminillo, Coscerno e le nostre bellissime valli. Cosa si può desiderare di più? e il più esisteva infatti tutto si è concluso che con un momento, si fa per dire, di grande arte culinaria. Certo questa volta rimane difficile dire “peccato per chi non c'era” in quanto il numero dei partecipanti era inverosimilmente eccezionale, e allora grazie a tutti con la certezza che ciò è solo “l'inizio”.

Daniele Trombettoni