PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

27 aprile / 01 maggio 2013

Ed eccoci qua, anche quest'anno si è vissuto i “mari e monti”, piacevoli, belli, intensi sicuramente diversi dagli altri anni, ma non certo per il paesaggio o quant'altro, ma perché ogni momento vissuto rappresenta per ciascuno di noi una emozione diversa. Tutti hanno potuto godere della eccellente organizzazione creata da Alessio e Guido, ai quali va il nostro plauso.

Iniziando con la certosa di Padula, dedicata a San Lorenzo, continuando con il mare, il tanto auspicato bagno, con il monte Bulgheria ed i suoi 800 metri di dislivello escursionistico. Il percorrere sentieri che a volte escludono dalla vista il mare e poi all'improvviso ti fanno ammirare cale come quella della Fortuna, degli Infreschi, da lasciarti per qualche attimo senza parole, non ha commenti. Per non parlare di località come Palinuro, i vari “belvedere” dai quali si aprono scorci indimenticabili, e forse ti domandi che è tutto un “belvedere”. E perché no un po' di storia e cultura come quella rappresentata dal sito archeologico di Paestum. Un grandissimo elogio va dato alla partecipazione del gruppo di alpinismo giovanile che con la sua vivacità e voglia di partecipazione ha dato grosso contributo alla eccellente riuscita del programma. Certamente cosa particolarmente gradita è stata l'accoglienza riservataci dal proprietario del complesso alberghiero “ da Pepè” che con la sua grande professionalità culinaria, ha sbalordito tutto il gruppo con i suoi, sicuramente, indimenticabili pranzi e cene immancabilmente a base di pesce.

Grazie a tutti per la partecipazione che ancora una volta ha dimostrato grande senso di socializzazione.