SEDE - Piazzale Polvani, 08  (piazzale della stazione)  Spoleto (PG) 06049 Tel Fax + 39 (0743) 220433   CP-52 Spoleto Centro


Apertura sede: il venerdì dalle 18:00 alle 20:00

Home
 Chi siamo
 Dove siamo
 Iscrizioni
 Programma
 Settimana verde
 Foto
 Palestra
 Report
 Links
 Rifugi
Sentiero Francescano
 Alpinismo
 Gruppo Speleo
 Biblioteca
 Consiglio Direttivo
 Site Map

 

Contatti

 

Scrivi alla Redazione

redazione@caispoleto.it

 

 

Comune di Spoleto

 

Casale del Piano Intersezionale con il C.A.I. di P. P. Picena

Si e' svolta domenica 30 Giugno un'escursione con gli amici del C.A.I: di P.Potenza Picena, e' questo oramai un gemellaggio consolidato da tanti anni di trekking fatto insieme.

Quest'anno si e' svolta nella zona M. Coscerno in un sentiero che va da S. Anatolia di Narco alla capanna sociale del C.A.I. di Spoleto.

Prezioso il lavoro di Enzo Scopetta. che ha saputo condurli in un sentiero nuovo dato che gli amici marchigiani essendo venuti varie volte al rifugio, conoscevano già i percorsi tradizionali. E' un circuito di circa 12,5 Km che sale in zone boscose di carpini alla Fonte Macchiatrana e poi alla Forcella di San Pietro, da qui alla Fonte di Beregni, è il percorso nuovo alle falde del Coscerno che attraversa una bella faggeta, ma dona anche nelle radure qualche discreto scorcio panoramico. Nei pressi di Fonte Beregni, nella circostanza le siamo solo arrivati solo a due-trecento metri, si raggiunge la quota piu’ alta poco al di sopra dei 1200 m. la discesa fino a Casal del Piano è la classica che passa per la Forchetta di Vallo, il dislivello è di circa 650 m.
Giornata meravigliosa sotto l'aspetto metereologico e perche' no, credo anche sotto l'aspetto culinario. Qua i ringraziamenti vanno a tutte le donne che si sono prodigate in cucina e a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita del raduno.

Carlo

Cesare

 

www.caispoleto.it