SPOLETO – BORGIANO - SPOLETO

22 marzo 2015

Dir.: L. Cavadenti - P. Orfei

La prima esperienza per il CAI di Spoleto di un’escursione di mezza giornata inizia sotto la pioggia ... abbondante, se aggiungiamo che a condurla ci sono due ... donne tutto lascerebbe pensare a una cattiva riuscita della stessa. Nonostante questo circa 30 ardimentosi si sono ritrovati a Piazzale Polvani puntuali alle ore 08:00 muniti di materiale antipioggia e dell’immancabile ombrello. La prima decisione presa dalle direttrici di escursione, di cambiare il percorso e camminare lungo l’ex tracciato della ferrovia Spoleto-Norcia, per procedere senza difficoltà anche con l’ombrello aperto, mi ha indotto a ricredermi sulle mie considerazione iniziali. Le due accompagnatrici hanno condotto l’escursione come da manuale. Una procedeva davanti con passo deciso e regolare la seconda chiudeva la fila assicurandosi che nessuno si allontanasse dal gruppo. La pioggia ci ha accompagnato per tutto il percorso e tutto si è svolto nel migliore dei modi, puntuali alle 12:45 siamo tornati al punto di partenza, tutti soddisfatti per aver effettuato in poco tempo ben 16 Km. Grazie a Laura e Paola e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo nonostante le condizioni meteo avverse.

Sergio Bocchini