Escursione d'Apertura 2017

Palombara

_____________________________________

Domenica nella cornice di una meravigliosa giornata primaverile è stata rinnovata la vecchia amicizia che lega le Sezioni di Spoleto e Potenza Picena.

La Sezione di Spoleto del CAI ha organizzato una magnifica escursione...anzi due !!!

Una escursione “E” che dalla Stazione di Borgiano della Ex Ferrovia Spoleto Norcia giungeva a Palombara percorrendo l'antica Via Nursina che per millenni ha unito Norcia a Spoleto. Purtroppo l'Ex Ferrovia Spoleto Norcia è tuttora inagibile causa sisma.

A Palombara ci siamo riuniti con gli amici che hanno scelto l'escursione “T” che partiva da Ceselli e percorrendo la mulattiera della Valnerina in pianura lungo il fiume attraversava Scheggino prima di giungere a Santa Anatolia di Narco e poi ridiscendere a Palombara.

Il pranzo è stato allietato da gustose salsicce, arrosticini e crostate e l'immancabile vino locale. L'occasione è stata perfetta per rinsaldare vecchie amicizie e crearne di nuove in un clima sereno e gioviale. Una volta salutati gli amici Marchigiani gli Spoletini hanno proseguito sino all'Abbazia di San Felice e Mauro per rendere omaggio al più bel monumento della Cristianità in Val di Narco, l'Abbazia stessa.

Clicca sulla foto