SETTIMANA BIANCA 2016

DOLOMITI DI BRENTA

20/27 febbraio

Un (esiguo) gruppo di soci del C.A.I. spoletino, amanti degli sport invernali, ha partecipato dal 20 al 27 febbraio scorso ad una settimana bianca in una località del Trentino dominata dalle dolomiti di Brenta. Il gruppo, costituito da otto discesisti e un solo fondista (sci nordico) ha soggiornato in una piccola e confortevole struttura ricettiva ubicata lungo il breve tratto di strada che collega Madonna di Campiglio a Campo Carlo Magno e, attigua alla stazione di partenza di due telecabine (per passo del Grosté e Pradalago).

Si tratta di toponimi familiari a molti soci del nostro sodalizio: evocano il ricordo di numerose settimane verdi e bianche in questo magnifico scenario dolomitico. Tra i partecipanti a questa straordinaria settimana bianca merita la citazione Claudio Bellucci, socio del C.A.I. di Perugia, personalità eclettica, veterano polisportivo e presidente nazionale dell'Associazione Nordic Wolking Italia.

Ubaldo Santi