Monte di Massa

APPENNINO MARCHIGIANO

19 ottobre 2015

Una splendida giornata autunnale ha fatto sì che, ancora una volta che il chiassoso gruppo del CAI di Spoleto vivesse un momento particolare. Raggiungendo il piccolo borgo di Massaprofoglio, dal sapore d'antico ma tutto ristrutturato in maniera tale da destare solo la sensazione di una calda accoglienza. Abbiamo iniziato, con spensierata serenità, l'escursione che attraversando boschi e prati aperti dava opportunità di sbirciare la vallata di Serravalle di Chienti o le alture di Colfiorito per giungere infine al Monte di Massa, una bella ascesa che ha aperto un orizzonte di 360° dallo sguardo e spazio infinito, forse c'era solo voglia di abbandonarsi a quelle emozioni che la vita a volte, anzi spesso, vieta. Ma tornare è sicuramente un obbligo e allora riscendendo da questo monte, che non poco ci ha dato, ci incamminiamo di nuovo per giungere al borgo che offre, come precedentemente detto, solo piacere alla vista. L'escursione è conclusa ma non certo la voglia di applaudire i direttori e tornare a sognare le prossime avventure. Ciao a tutti.

Daniele Trombettoni