Martani

07/06/2015

L’obiettivo principale da centrare era un tramonto mozzafiato immersi nel verde dei Monti Martani e invece le aspettative dei partecipanti all’escursione di domenica 7 giugno si sono infrante contro il maltempo. Un vero peccato, se si considera la singolarità dell’uscita, la prima serale targata Cai, e l’apprezzamento riscosso dal buon numero dei presenti.

Ma nonostante le condizioni climatiche avverse, con cui gli amanti della montagna devono saper fare i conti, il gruppo non si è perso d’animo e, dopo la tentata ascesa ostacolata da un acquazzone e il conseguente rifugio alla Casetta di San Severo, si è incamminato a valle per raggiungere il paese, dove la Proloco aveva cucinato una gustosa cenetta a base di tartufo e prodotti tipici.

Allegria, convivialità e aggregazione, filo conduttore di tutte le nostre escursioni, hanno rasserenato anche questa giornata uggiosa di fine primavera.

Nel ringraziare i partecipanti, sempre numerosi alle iniziative proposte, e la Proloco di Terzo San Severo, per averci deliziato con piatti di ottima fattura, ci ripromettiamo di ripetere senz’altro questa esperienza, sperando di rimediare al tramonto mancato e di replicare lo sfizioso dopo-escursione.

Francesco Pantanetti