ACCANTONAMENTO PER CIASPOLATORI

PIEVE DI CADORE

17/24 gennaio 2015

E' semplicemente iniziato un nuovo anno, è solo il tempo che passa. La gente festeggia, e cerca nel mangiare di dimenticare.... forse!!!! Un minuscolo pensiero per il tempo che scorre ma a noi del CAI di Spoleto serve solo per organizzare, andare, continuare a cogliere momenti ed emozioni senza confini. Ed eccoci quindi a tentare di narrare tutto quello che una settimana sulle ciaspole ci ha fatto vivere...... impossibile raccontarlo perché solo vivendolo si può sentire il “profumo” di quei momenti magici. Avere intanto una settimana di tempo buono, non è da poco, se poi ci aggiungiamo una escursione con una meravigliosa nevicata allora non si può chiedere di più. Sicuramente la scoperta di posti nuovi come la Capanna degli Alpini, il rifugio Antelao, il bivacco Mairon, il rifugio Citta di Carpi, malga Ciauta, palude Tamerle possono solo aver contribuito ad arricchire il nostro bagaglio del sapere ma aggiungerei del vivere momenti di assoluta natura. Osare ed oso nel dire che il tutto è stato contornato da un Hotel a misura d'uomo, ovvero una conduzione familiare che, a dir poco, ci ha affascinato, non solo nei servizi, ma nell'aspetto prettamente relazionale. Non mi stancherò mai di dire che queste poche righe non hanno la pretesa di emozionare ma di ammettere che ciò che si vive personalmente non ha confronti con nulla. E' sicuramente da sottolineare e da valorizzare chi in prima persona si assume l'onere di tali iniziative sia l'organizzazione sia la conduzione e allora va il nostro appassionato plauso. Grazie a tutti per la splendida collaborazione.

Daniele Trombettoni