Palazzo Mauri

Il fondo librario Club Alpino Italiano - Sezione di Spoleto proviene dalla gentile donazione che il Dr. Tommaso Gozzetti ha donato alla nostra Sezione. La cospicua raccolta libraria dedicata alla Montagna consta di circa 2610 pubblicazioni (enciclopedie, pubblicazioni varie, carte topografiche, riviste e manuali tecnici) e può vantare, tra l’altro, tutte le edizioni del Bollettino del Club Alpino Italiano dal 1865 all’anno 2000. Trattandosi di un ingente patrimonio culturale, si è ritenuto, in accordo con lo stesso donante, che la collocazione presso la Biblioteca Comunale di Spoleto in Palazzo Mauri, potesse rappresentare la soluzione più idonea per favorirne - in una sala della Biblioteca appositamente dedicata alla “Montagna” - la pubblica consultazione e pertanto fù deciso di donare al Comune di Spoleto il fondo librario.

L’atto ufficiale della donazione, che viene ospitata in una sezione dedicata alla montagna ed intitolata al “Club Alpino Italiano Sezione di Spoleto - Donazione “Tommaso Gozzetti”, avverrà Venerdi 20 dicembre 2013 alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale di Spoleto “G.Carducci” in Palazzo Mauri."

<<<<<<<<<<><><><>>>>>>>>>>

CAI Catalogo Raccolte